GLI ULTIMI ARTICOLI DEL BLOG

RISARCIMENTI MEDICI

sempre al tuo fianco

Coroca Group srl 

P.IVA 02077690978

Viale della Repubblica, 193 - 59100 PRATO (PO)

NUMERO VERDE GRATUITO 800-912453

mart, merc, gio 15:00 - 18:00

I NOSTRI AMBULATORI:

* TORINO      * MILANO

* GENOVA     * ROMA​

Risarcimento del danno

Tutela del Malato

Risarcimento errore medico

Risarcimento danni per errore medico

Consulenza medica e legale

Malasanità e tutela del malato

Diritti del Malato

Vittime errori medici

Medici legali e avvocati

 

CHI SIAMO

COROCA GROP: LA TUA SQUADRA CONTRO GLI ERRORI MEDICI

Nel 2000 abbiamo fondato Coroca Group per assistere le vittime di errori medici causati da errori gravi in ambito sanitario.

 

Da allora abbiamo scelto di impegnarci al fianco di chi non ha voce ma ha subito un torto e di farlo in modo etico e trasparente.

 

SENZA ANTICIPI. 

 

PERCHÉ SCEGLIERE NOI?

COROCA GROP: LA TUA SQUADRA CONTRO GLI ERRORI MEDICI

PERCHÉ

NON SIAMO SOLO AVVOCATI

 

Per aiutarti nel tuo caso, per dimostrare l'errore e la responsabilità del medico, abbiamo una squadra di medici legali, medici specialisti e avvocati che lavoreranno tutti per te. Senza che tu anticipi un solo euro di spese.

 

IL DECALOGO

Aiutiamo chi ha subito un caso di malasanità a dimostrare l'errore e la responsabilità medica per ottenere il giusto risarcimento senza allungare i tempi.

  1. Crediamo che la salute sia un diritto.

  2. Crediamo nella scienza e nell’umanità e conosciamo i limiti di entrambe.

  3. Crediamo nella preparazione e nella buona fede e ci accaniamo contro chi non è degno di lavorare nella sanità.

  4. Crediamo nelle nostre capacità e lottiamo contro le storture del sistema sanitario.

  5. Crediamo di avere il dovere civile e umano di fare bene il nostro lavoro.

  6. Non promettiamo nulla che non possiamo mantenere e scegliamo solo i casi che hanno possibilità concrete di portare a un risarcimento del danno.

  7. Lavoriamo per soldi in modo trasparente e onesto, senza scritte in piccolo.

  8. Sappiamo che un risarcimento in denaro non potrà mai ripagare una perdita o un peggioramento ma sappiamo anche che più soldi possono facilitare la vita di chi è stato ingiustamente privato del benessere o dell’intera esistenza (propria o di qualcuno che ama).

  9. Sogniamo di migliorare il sistema sanitario e per farlo crediamo sia indispensabile ridurre gli errori e mandare a casa chi non si merita di lavorare a contatto con la salute.

  10. Aspiriamo anche a migliorare la vita di chi scegliamo di assistere, eliminando il dubbio e facilitandone la prosecuzione attraverso i rimborsi ottenuti.

 

PER CHI CI BATTIAMO

L'impegno e l'attenzione di Risarcimentimedici.it si rivolgono a chiunque abbia subito un danno a causa di un errore medico collegabile a una responsabilità medico-sanitaria:

Interveniamo per fare in modo che il danneggiato o i suoi parenti ottengano giustizia e il giusto risarcimento.

 

Ci mettiamo al fianco di chi ha visto peggiorare le proprie condizioni di salute o ha perso qualcuno che amava per colpa dell’imprudenza, dell’imperizia e della negligenza delle mele marce che fanno male all’intero sistema sanitario.

 

Ci battiamo anche per tutte quelle brave persone (OSS, infermieri, medici e primari) che fanno il loro lavoro come si deve, dedicando la propria vita a salvare quelle altrui ma il cui impegno è reso più difficile da chi invece lo fa malissimo e spesso trova pure il modo per farla franca.

 

COME SCEGLIAMO

CHI DIFENDERE

Ogni anno riceviamo più di 1000 richieste e rispondiamo a tutte, senza eccezioni. Ma, siccome non siamo una onlus, e non riceviamo fondi statali o sovvenzioni, possiamo permetterci di seguire solo 

50 casi all'anno.

>> PERCHÉ?

 

Perché non chiediamo anticipi e ciò significa che siamo noi a pagare per ogni spesa, compreso lo studio iniziale del caso, l'analisi dei documenti, le perizie medico-legali e i costi per gli specialisti.

Ecco perché prendiamo in considerazione e poi seguiamo solo eventi che possano avere un seguito, cioè portare a un risarcimento del danno.

>> QUALI CASI SEGUITE?

Scegliamo di assistere persone che hanno subito un danno grave e gravissimo in seguito a un evento avverso reale e dimostrabile.

>> COS'è UN DANNO GRAVE?

Nell'ambito della malasanità, un danno grave è il risultato permanente e invalidante che si verifica in seguito a un errore medico, del dottore, della sua equipe o della struttura sanitaria.

PERCHÉ DENUNCIARE?

 

 

Quando assistiamo a un comportamento scorretto, quando sospettiamo che qualcosa non sia andato nel verso giusto, e che il medico, il personale o la struttura sanitaria abbiano commesso un errore, vorremmo solo dimenticarcene e fare finta che non sia successo niente.

Ma non possiamo. 

Non è giusto e non è utile a nessuno.

Perché gli errori capitano, ma molti errori si possono evitare e soprattutto si può fare in modo che non si ripetano.

Chiedere spiegazioni, esigere trasparenza, onestà e correttezza, fare in modo che chi lavora bene resti e chi lavora male se ne vada, cambi mestiere, invece, facendo emergere gli errori e non nascondendoli, non solo è un diritto tutelato dalla costituzione ma è un dovere civico.

  1.  Far emergere l’errore per migliorare il sistema sanitario.

  2. Riconoscere i sintomi, trovare le cause e rimuoverle per tutelare il diritto alla salute e al benessere.

  3. Identificare le responsabilità, ottenere giustizia e migliorare la vita di chi ci sceglie. 

 

Questi sono i tre principi alle fondamenta del nostro impegno e le ragioni per cui nel 2000 abbiamo dato vita a Coroca Group.

Per riuscirci, abbiamo aggregato una  selezione di professionalità e ne abbiamo fatto un nucleo in grado di individuare le anomalie, riconoscere gli errori e agire per tutelare e risarcire i nostri assistiti.

I pazienti che seguiamo richiedono il nostro intervento per ottenere il riconoscimento dei danni subiti da chi avrebbe dovuto curarli.

La difficoltà maggiore è trovare chi possa ascoltarli con cognizione di causa, possa occuparsi del loro dolore e provvedere a dimostrare il torto subito.