GLI ULTIMI ARTICOLI DEL BLOG

RISARCIMENTI MEDICI

sempre al tuo fianco

Coroca Group srl 

P.IVA 02077690978

Viale della Repubblica, 193 - 59100 PRATO (PO)

NUMERO VERDE GRATUITO 800-912453

mart, merc, gio 15:00 - 18:00

I NOSTRI AMBULATORI:

* TORINO      * MILANO

* GENOVA     * ROMA​

Il blog di

Franco Stefanini

 

per una salute più CONSAPEVOLE

e una sanità più efficiente

e più sicura

  • Franco Stefanini

Tribunali, malati, danni gravi: quando e come



LA SELEZIONE DELLE RICHIESTE, LA VALUTAZIONE DEI CASI: LA TUTELA PER I PAZIENTI, MA NON SOLO...

In ambito clinico la differenza, in positivo, è spesso legata (oltre che alle competenze e alle abilità mediche) alle maniere cordiali e alla capacità di istituire rapporti di buona empatia col paziente, seppure la mancanza di tatto, o le risposte sgarbate da parte del personale medico o ancora la poca gentilezza da parte del personale medico, non fanno parte degli aspetti cui si rivolge il nostro impegno.

Noi difendiamo il paziente e i suoi cari da errori medici, da gravi errori, da gravissimi errori medici, che ne hanno causato il peggioramento dello stato di salute o che, nei casi peggiori, ne hanno determinato il decesso. Tutto qui.

Non vendiamo pesche al mercato o auto di seconda mano (a quanto vanno oggi le cause contro medici ed infermieri??). No!

Risarcimentimedici.it vende Giustizia, per i pazienti colpiti da errori medici e per le loro famiglie; siamo un pool di medici e legali specializzati, un team, una squadra pronta a scendere in campo per difendere i diritti di chi soffre o ha sofferto a causa della negligenza o dell'incompetenza di una parte (fortunatamente la più piccola) del Sistema Sanitario Nazionale; siamo una squadra pronta a difendere anche e soprattutto tutto il personale medico che al contrario spende la propria vita al servizio della salute pubblica, con impegno, dedizione e capacità.

Non si vende frutta, né automobili, si diceva.

Le richieste di patrocinio legale che riceviamo ogni anno sono svariate centinaia, non tutte sono prese in esame.

Perché?

  • Perché c'è chi ci scrive per l'animale domestico non curato a dovere (e noi - che pure amiamo gli animali - seguiamo SOLO gli esseri umani).

  • Perché c'è chi vuole giustizia per un intervento estetico insoddisfacente (e per quanto ci sforziamo di comprendere, trattiamo solo eventi gravi, gravissimi, connessi alla vita degli esseri umani).

  • Perché c'è chi vuole far causa al medico sgarbato, all'infermiere scortese.

  • Perché c'è chi cerca solo rogne, o un modo per passare il tempo, o per sfogare la propria rabbia.

Siamo nell'ordine delle decine quando si parla di pratiche istruite e prese in carico: da gennaio ad agosto 2016, oltre 750 richieste ricevute, 180 quelle prese in esame, 56 i mandati, 43 le pratiche portate fino in fondo.

Noi pensiamo che il paziente vada tutelato e selezioniamo con estrema cura quei casi che abbiano un senso, ossia tutti quelli che presentino requisiti di senso e di ragione, di equilibrio e di evidenza scientifica; risarcimentimedici.it sostiene tutte le spese, perizie e consulenze medico legali ad esempio, in prima persona, senza mai addebitare al paziente un solo centesimo.

Per cosa lavoriamo ? Per soldi, e lo diciamo forte e chiaro, al di là di ogni becera ipocrisia. Tratteniamo il 20% del risarcimento ottenuto, in caso di esito positivo: se il risarcimento non arriva, AMICI COME PRIMA, non chiederemo nulla, zero.

sos@risarcimentimedici.it

#eventoavversoinospedale #errorieinfezioni #francostefaninicontroglierrorimedici #errorimedicierisarcimenti